I sassi naturali di Quba Stone

Il materiale utilizzato per il riempimento dei gabbioni metallici è marmo proveniente da cave di proprietà in provincia di Verona. È impiegato con un fuso granulometrico di 60-150 mm, ideale per ottenere un’ottima costipazione degli spazi all'interno della gabbia.

Il riempimento viene effettuato con un impianto industriale che permette una notevole rapidità di produzione. La gabbia è disposta su di un banco vibrante che garantisce un ottimo grado di compattazione, e una durata elevata della costruzione.

Le pietre sono già utilizzate in applicazioni edili e sono disponibili in due diverse colorazioni: Bianco Verona e Rosso Verona. Per impieghi in opere di arredo urbano o di rivestimento sono disponibili anche i materiali Verde Alpi, Giallo Mori e Nero Ebano.

La rete metallica di Quba Stone

Le gabbie in acciaio Rawe System® sono brevettate e garantite dall'azienda tedesca Rawe che si occupa anche di svolgere test sui materiali secondo le attuali normative europee:

- la struttura delle gabbie è composta da tondini di acciaio del diametro di 6 mm sottoposti ad un alto grado di zincatura a caldo (500 gr/m²);

- i vari componenti sono sottoposti a galvanizzazione solamente dopo essere stati tagliati, saldati e piegati. Così facendo nessun punto rimane scoperto dalla zincatura;

- dopo aver effettuato test di resistenza alla corrosione secondo la normativa DIN EN ISO 1461, le gabbie sono garantite fino a 70 anni.

expand_less